Statuto

COMITATO Celebrazioni Storiche nel nome del Grappa 1918-2018

ESTRATTO DELLO STATUTO

Art. 1 ) E’ costituito con sede presso il Comune di Bassano del Grappa, Via Matteotti 39, un comitato che assume la denominazione di “Comitato Celebrazioni Storiche nel nome del Grappa 1918-2018”.

Art.2) Il Comitato è apolitico, apartitico e senza fine di lucro. Le sue finalità sono di commemorare e ricordare gli eventi bellici della Grande Guerra che hanno interessato l’Italia ed in particolare il territorio bassanese, e le località ad esso vicine, attraverso l’organizzazione di incontri, seminari divulgativi e manifestazioni, studiando nel contempo gli eventi celebrativi, anche in accordo con altre realtà, del Centenario che sarà nel 2018.

Art. 3) Possono far parte del Comitato tutti i cittadini italiani e stranieri che ne facciano richiesta scritta, che siano accettati dal Consiglio Direttivo e che dichiarino di voler partecipare alla vita associativa e di accettare senza riserve, lo Statuto del Comitato.

Art. 13) Il finanziamento del Comitato avviene da erogazioni liberali derivanti da lasciti o donazioni, contributi volontari degli associati o di terzi, erogazioni deliberate dallo Stato, Regione Veneto, Province, Comune di Bassano, altri Comuni, da Entri pubblici e/o privati, sponsorizzazioni e pubblicità, raccolte pubbliche di fondi ed altre attività occasionali.